PROMPT DESIGN PER IL MARKETING

La Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi organizza un webinar su come sfruttare l'IA generativa per il digital marketing delle PMI. 

Data evento:

29/01/2025 10:00 - 12:00

Esporta evento

mercoledì 22 gennaio 2025

La Camera di Commerdio di Milano, Monza Brianza, Lodi, insiende al PID della Cciaa, organizza Mercoledì 29 gennaio, dalle 10 alle 12, il webinar Prompt design per il marketing.  

 

L'incontro è pensato per titolari, manager e dipendenti di aziende che vogliono accelerare le attività quotidiane di digital marketing, migliorare la creatività e ottenere risultati concreti con strumenti come ChatGPT, Gemini, Perplexity e tecnologie IA per la generazione di immagini. 

 

Durante la sessione, l'esperto non si limiterà a spiegare concetti teorici : attraverso la condivisione dello schermo guiderà i partecipanti nella creazione di pronta efficacia mostrando come applicarli per velocizzare i compiti quotidiani, migliorare i tuoi contenuti, dare vita a nuove idee di marketing, e creare immagini e video accattivanti per i tuoi canali digitali. 

 

Perché?

1. Ottimizza tempo e risorse

Impara a utilizzare strumenti di IA generativa per automatizzare attività ripetitive e creare contenuti in modo rapido ed efficace, risparmiando tempo prezioso per la tua azienda.

2. Migliora la qualità delle tue strategie di marketing

Sfrutta i prompt per sviluppare idee innovative, piani di marketing dettagliati e contenuti di valore, sia testiali che visivi, per aumentare l'impatto delle tue campagne.

3. Apprendi competenze pratiche immediatamente applicabili

Grazie a un approccio interattivo e concreto, avrai strumenti utili da mettere in pratica subito, migliorando la produttività e la creatività del tuo team.

 

PROGRAMMA

1. Cos'è un prompt

2. Elementi base di un prompt e come utilizzarli 

3. Chiedi di creare una strategia di marketing Applicazioni pratiche per analisi SWOT, piani di marketing e brainstorming di idee.

4. Prompt per il social media marketing Creazione di copy accattivanti, calendari editoriali e post ottimizzati per il target.

5. Richiesta per il sito web, pagine di prodotto e landing page Suggerimenti per creare pagine che aumentano le conversioni. 

6. Prompt per la creazione di immagini e video  Differenze dal prompt design per il testo ed alcuni strumenti disponibili

7. Domande e risposte

 

 

Destinati

Micro, piccole e medie imprese e start-up con sede legale o operativa iscritta alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

 

Modalità di partecipazione

Webinar gratuito di primo orientamento.

Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate ai singoli partecipanti.

BREAKING COOP

giovedì 31 luglio 2025

IMPRESE CULTURALI E CREATIVE

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del 10 luglio 2025 recante le disposizioni per l’iscrizione nella...

giovedì 31 luglio 2025

INCLUSIONE PERSONE DISABILI

Approvato da Regione Lombardia l’avviso pubblico per il finanziamento di progetti per l’inclusione attiva e...

giovedì 31 luglio 2025

L'ECONOMIA SOCIALE IN ITALIA

Una Risorsa Strategica per il Welfare del Futuro. I Risultati della Nuova Expert Survey curata da Percorsi di Secondo Welfare.

Appuntamenti

agosto 2025
lunmarmergiovensabdom
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
123
Il Giardino della Pace: incontro con l’Arcivescovo Delpini

Il Giardino della Pace: incontro con l’Arcivescovo Delpini

In occasione del Tempo del Creato 2025, mercoledì 3 settembre la Cooperativa Sociale Cascina Biblioteca (via Casoria 50 – Milano) ospiterà l’evento Il Giardino della Pace, promosso dal Servizio per la Pastorale Sociale e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Milano, in collaborazione con Confcooperative Lombardia, Confcooperative Milano e dei Navigli, il Consorzio SIR – Scuola Impresa di Comunità e ANFFAS Lombardia.

Leggi altro
4567

Prossimi Eventi

Nessun evento in programma.

Bandi

giovedì 24 luglio 2025

BANDO IMPATTO+ 2025

EnteGruppo Banca Etica

Scadenza19 settembre 2025

I nostri partners

Resta informato