Come aderire

Confcooperative Milano e dei Navigli è l’associazione delle cooperative e delle imprese sociali che operano nella Città Metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Pavia.

Aderire a Confcooperative Milano e dei Navigli significa entrare a far parte di un sistema in cui la singola impresa è tutelata e rappresentata ad ogni livello (provinciale, regionale e nazionale). Nelle nostre provincie, Confcooperative Milano e dei Navigli è riconosciuta come un importante interlocutore da parte di Enti Pubblici e associazioni di categoria.

Il sistema Confcooperative è un network composto dall’associazione, dal centro servizi, dalle società di sistema, dalle cooperative e dai consorzi del territorio che può offrire vantaggi e generare occasioni per ogni singola impresa associata. Cogli la tua opportunità!

Farsi sentire

Associarsi significa avere una forte rappresentanza sul territorio. Perché i vostri problemi e le vostre preoccupazioni sono le stesse di migliaia di imprese in tutta Italia. Perché insieme a loro siete più forti, e potete far sentire la vostra voce dove si decide del nostro futuro. Perché essere uniti e collaborare insieme per obiettivi comuni è sinonimo di forza e capacità imprenditoriale.

Associarsi significa farsi sentire, contare di più.

Informarsi e formarsi

Associarsi vuol dire conoscere, sapere cosa succede, essere aggiornati su normative di interesse cooperativo, sulle novità e gli adempimenti di carattere fiscale, societario e amministrativo, sulle opportunità di finanziamenti agevolati, sulla legislazione corrente.

L’informazione ha un valore strategico per stare sul mercato. Puntualmente informiamo le cooperative associate grazie a circolari, newsletters, workshop formativi e informativi su bandi finanziamenti, novità legislative, scadenze che possono interessarle o generare opportunità di business.

Associarsi significa inoltre accedere ad opportunità formative e di aggiornamento: i lavoratori ed i soci sono il vero capitale della cooperativa. Per questo offriamo percorsi di formazione, anche finanziata, corsi sui temi della sicurezza e progetti specifici costruiti ad hoc per la singola impresa.

Migliorare la gestione e svilupparsi

Associarsi significa poter accedere a servizi che coprono esigenze fondamentali per le imprese. Gestione delle risorse umane, supporti contabili, finanziari, legali, organizzativi, controllo di gestione: qualunque problematica intervenga nella quotidianità, siamo al fianco delle nostre imprese e lavoriamo per il loro sviluppo.

Una rete di servizi particolarmente ampia e qualificata e, soprattutto, la disponibilità di un team di professionisti che, grazie alle loro competenze, vi possono aiutare a far crescere la vostra impresa.

Siamo cooperatori al servizio dei cooperatori: vogliamo essere partner per supportare la cooperativa nella gestione dell’impresa, ma anche in situazioni complesse (due diligence, percorsi di sviluppo, analisi finanziaria, operazioni straordinarie, ...).

Associarsi significa far parte di un gruppo in grado di assisterti anche nel corso delle revisioni ordinarie, che le associazioni di categoria come la Confcooperative svolgono alle proprie aderenti, per conto del Ministero delle Attività Produttive.

Fare network

Associarsi significa avere l’opportunità di entrare in una community che può aiutarti a sviluppare la tua impresa.  Attraverso la rete è possibile incrociare le diverse esigenze, trovando realtà interessate allo sviluppo di collaborazioni.

Fare network consentirà di individuare, all’interno della comunità, fornitori o partner, nonché di promuovere contatti e conoscenza tra le imprese anche di differenti settori interessate a sviluppare insieme progetti, sinergie, partnership.

Risparmiare

Associarsi significa accedere ad una rete di opportunità che offre la possibilità di acquisire prodotti e servizi a condizioni agevolate per le imprese della community Confcooperative: dai servizi assicurativi ai servizi per il risparmio energetico, dai piani sanitari integrativi ai supporti per la digitalizzazione.

Associarsi significa inoltre poter accedere a servizi consulenziali specializzati sulle esigenze delle cooperative e delle imprese sociali a condizioni vantaggiose rispetto al mercato.

Associarsi significa risparmiare.

Possono associarsi a Confcooperative le imprese cooperative, i loro consorzi, le imprese sociali, nonché associazioni e fondazioni che, condividendone i principi ispiratori e le regole, ne facciano formale richiesta.

Gli amministratori dovranno trasmettere la documentazione richiesta (vedi allegato), in modo da consentire agli Uffici di Confcooperative Milano e dei Navigli la verifica e la richiesta di eventuali integrazioni.

L’adesione si intenderà perfezionata solo con l’avvenuta immatricolazione da parte della Confederazione.

Utilizzate il form che trovate di seguito per chiedere chiarimenti o per fissare un appuntamento con i nostri funzionari.

Siete ancora indecisi? Vi offriamo la possibilità di provare per 3 mesi gratuitamente le opportunità che il sistema Confcooperative offre alle proprie associate.

Durante questo periodo potrete accedere ai supporti informativi, dalle newsletter ai webinar/seminari, e potrete confrontarvi con i nostri funzionari per un primo orientamento sulle questioni di interesse per la vostra impresa.

Siamo convinti che avendo l’occasione di toccare con mano i vantaggi di entrare nella nostra community non perderete l’occasione di aderire a Confcooperative.

Per adesso è sufficiente un piccolo gesto, compilare il form ed inviarlo ai nostri Uffici.

• Siamo qui per aiutarvi e rispondere a qualsiasi domanda o richiesta di approfondimenti.

Il modulo di contatto è semplice da utilizzare e vi permetterà di inviarci un messaggio in pochi semplici passi.

La vostra richiesta sarà gestita con la massima attenzione e tempestività da parte del nostro team.

Non esitate a contattarci.