Prossimi Eventi

Nessun evento in programma.

UMANO DIGITALE

Il 9 e 10 novembre a Milano tornano i TechSoup Days, un'occasione per le organizzazioni del Terzo Settore di riflettere su sfide e implicazioni della trasformazione digitale.

Data evento:

09/11/2023 14:00 - 10/11/2023 17:00

Esporta evento

martedì 31 ottobre 2023

La quinta edizione si aprirà giovedì 9 novembre a Milano presso Cariplo Factory con una sessione plenaria – seguibile anche in streaming – che vedrà la partecipazione di oltre 12 relatori dal mondo dell’Information Tecnology, quali Microsoft, Meta, Google, e del non profit, tra cui Fondazione Cariplo, Fondazione Amplifon, Fondazione Pensiero Solido e Rete del Dono. Seguiranno speech ispirazionali, tavole rotonde e talk di scenario che aiuteranno i partecipanti ad aggiornarsi e comprendere dinamiche e sfide del digitale.

Il secondo giorno, venerdì 10 novembre, sarà interamente dedicato a tavole rotonde che proporranno storie e buone pratiche dal non profit e a 2 workshop laboratoriali per approfondire quale sia il contributo può dare il Terzo Settore in questo frangente di trasformazione digitale. Obiettivo del primo workshop, a cura di Fabio Fraticelli di TechSoup, sarà accompagnare gli operatori del non profit nell’acquisire conoscenze e competenze utili per sviluppare tecnologie sostenibili e funzionali alla propria organizzazione, plasmando gli strumenti digitali sui propri bisogni concreti, a partire dalle persone, beneficiari compresi. Le persone saranno il focus principale del secondo workshop tenuto da Francesco Liuzzi, founder di Tebat, focalizzato su change management e leadership per aiutare il Terzo Settore a gestire al meglio le proprie risorse umane nel proprio percorso di trasformazione digitale e di adozione tecnologica.

Mappa: