Il Consorzio Cooperative Lavoratori (CCL) da sempre lavora per promuovere la centralità della persona, impegnandosi nella creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso e negli ultimi mesi ha intrapreso il percorso per l’ottenimento della Certificazione per la Parità di Genere.
Per condividere questo impegno e approfondire questi temi cruciali legati al cambiamento sociale e lavorativo, invita al convegno “Parità adesso. Democrazia e lavoro come motori di cambiamento” che si terrà mercoledì 16 ottobre 2025, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso il Salone Clerici, in via della Signora 3 a Milano.
La professoressa Vera Lomazzi dell’Università degli studi di Bergamo e l’avvocata Marta Buti, consigliera nazionale della rete nazionale centri antiviolenza D.i.Re (Donne in rete contro la violenza), ci accompagneranno in una riflessione su come i principi di democrazia e parità nel mondo del lavoro – valori fondanti della Cooperazione - possano tradursi in azioni concrete e fungere da veri e propri motori di cambiamento, sia all'interno delle organizzazioni che nella comunità.
L'incontro è aperto a tutti coloro che sono interessati a questi temi e desiderano contribuire alla costruzione di un futuro più equo e inclusivo.