Prossimi Eventi

Nessun evento in programma.

LA PROSPETTIVA DELL'IMPRESA SOCIALE

Iris Network organizza il 23 novembre al Centro congressi di Fondazione Cariplo un momento di confronto sull'impresa sociale nella prospettiva europea dell'economia sociale (Social Economy Action Plan).

giovedì 19 ottobre 2023

Una fase nuova si è aperta sulla scena europea. Finalmente si è manifestata la piena consapevolezza del ruolo cruciale dell’economia sociale nell’ambito dello sviluppo sostenibile, non solo a parole ma nei fatti. Le recenti decisioni della Commissione europea aprono nuove prospettive per l’impresa sociale.

Il network IRIS è chiamato a confrontarsi con questa nuova realtà, esercitando il suo ruolo di riflessione e proposta che lo ha sempre contraddistinto. Lo faremo attraverso un incontro straordinario a Milano, che si differenzierà dal tradizionale Workshop, per sottolineare l’importanza di questa transizione. L’orizzonte dell’impresa sociale dovrà sempre più tener conto delle nuove dinamiche dell’economia sociale e su questa prospettiva dovrà essere allineato anche il network IRIS: prima cominciamo a parlarne, più il nostro mondo di riferimento sarà pronto per le trasformazioni che ci attendono nei prossimi anni.