CULTURA DIFFUSA

EnteFondazione CARIPLO

Scadenza30 maggio 2024

mercoledì 27 marzo 2024

La Fondazione Cariplo promuove il Bando Cultura diffusa, con l’obiettivo di favorire l’accesso a un’offerta culturale ampia e diffusa e valorizzare la dimensione sociale della cultura.

Beneficiari
Sono ammissibili al presente bando in qualità di capofila unicamente le organizzazioni non profit di natura privata che presentino, tra le finalità principali del proprio Statuto, la gestione di beni o attività culturali.
Le organizzazioni non profit di natura privata con finalità statutarie prevalenti diverse da quelle culturali e gli enti pubblici sono ammissibili solo come partner.

Iniziative ammissibili
Interventi volti a favorire l’accesso a un’offerta culturale ampia e diffusa e valorizzare la dimensione sociale della cultura.

Contributi
Il Budget disponibile ammonta a € 2.750.000. Richiesta complessiva di contributo deve essere compresa fra i 20.000 € e i 200.000 € e non superiore al 70% dei costi totali.

Procedure e termini
Le proposte dovranno essere presentate entro le ore 17:00 del giorno 30 maggio 2024.

Riferimenti normativi
Bando Cultura diffusa