BANDO PORTE APERTE

Ente Fondazione CARIPLO

Scadenza 7 giugno 2024

mercoledì 24 aprile 2024

Fondazione Cariplo promuove il Bando Porte aperte nell’ambito della Sfida di mandato “Ridurre le disuguaglianze, intervenendo sulle diverse forme di povertà e fragilità”, in collaborazione con la Fondazione Peppino Vismara e le 16 Fondazioni di Comunità del sistema promosso da Fondazione Cariplo.

Beneficiari
Parrocchie con oratorio, in partenariato con almeno un’altra parrocchia con oratorio e/o organizzazione senza scopo di lucro e/o ente pubblico.

Iniziative ammissibili
Il bando intende sostenere iniziative volte a rispondere ai bisogni educativi, di socializzazione, di protagonismo dei giovani con particolare riferimento a preadolescenti e adolescenti, attraverso il potenziamento degli oratori esistenti, il rafforzamento di alleanze educative territoriali e il supporto alla funzione educativa degli adulti e della comunità.

Contributi
Il budget a disposizione del bando ammonta a 2.250.000 €. La richiesta di contributo deve essere compresa tra 30.000 € e 60.000 € e comunque non superiore al 90% dei costi totali preventivati.
Nel caso di progetti di “sistema” che coinvolgano e abbiano ricaduta su almeno 10 oratori, potrà essere presentata una richiesta di contributo sino ad un massimo di 120.000 €.

Procedure e termini
La domanda di contributo dovrà essere presentata entro le ore 17.00 di venerdì 7 giugno 2024.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Fondazione Cariplo (www.fondazionecariplo.it).