BANDO CURIAMO

Ente:   FBML (Fondazione Banca del Monte di Lombardia)

Scadenza:  10 luglio 2024

lunedì 5 febbraio 2024

La Fondazione Banca del Monte di Lombardia promuove il bando "Acquisto di apparecchiatura/attrezzatura sanitaria per la cura e la prevenzione"  - codice 24d.

Beneficiari

Ente pubblico o privato no profit che statutariamente si occupi di attività di cura e prevenzione sanitaria e che non abbia già presentato per il 2024 una richiesta di contributo o che non abbia progetti già finanziati da FBML in corso d’opera.

Gli interventi dovranno riguardare il territorio LOMBARDO di operatività della Fondazione (esclusa la provincia di Sondrio).

Obiettivi

Agevolare l’implementazione dell’attrezzatura sanitaria sul territorio regionale lombardo.
Le proposte dovranno riguardare l’acquisto di apparecchi/attrezzatura per la cura dei pazienti malati e/o la prevenzione di patologie. Il materiale esclusivamente di natura inventariabile dovrà essere collocato in spazi / laboratori / strutture ospedaliere / centri di cura e prevenzione a disposizione del pubblico (indicando il luogo di utilizzo). L’ente dovrà essere in grado di provvedere alla manutenzione e al funzionamento dei beni.
Si dovrà indicare se esistono nello stesso luogo o nelle vicinanze apparecchiatura/attrezzatura similare, motivando comunque la richiesta di acquisto. Dovranno essere indicati e quantificati eventuali costi a carico dell’utenza per l’utilizzo dei beni e dovrà essere precisato se sono state previste gratuità/agevolazioni per determinate categorie di pazienti (titolo preferenziale). Andrà precisato in ultimo la tipologia e la qualifica del personale destinato all’utilizzo/funzionamento dello stesso.

Spese ammissibili

Saranno sostenuti costi parziali o totali per l’acquisto dell’apparecchiatura/attrezzatura. E’ gradita una quota di autofinanziamento.

Contributi

Il bando ha una disponibilità di 200.000 euro. L'importo finanziabile per proposta va da 50.000 a 75.000 euro

Presentazione della domanda

Seguire la modulistica indicata nella sezione del sito web dedicata alle richieste di contributo. Nell’oggetto della richiesta indicare il nome del bando (codice 24d).
Si dovrà necessariamente allegare un preventivo di acquisto dell’apparecchiatura/attrezzatura.

Termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 10 luglio 2024.