Bandi e Finanziamenti

Questa sezione è dedicata alle opportunità di finanziamento e bandi per le imprese. Offriamo una panoramica sulle diverse fonti di finanziamento disponibili per le aziende, tra cui finanziamenti nazionali, regionali e locali. Inoltre, forniamo informazioni sulle modalità di presentazione delle domande e sui criteri di selezione dei progetti finanziabili. La sezione è costantemente aggiornata con le ultime opportunità di finanziamento per aiutare le imprese a crescere e svilupparsi.

BANDO CRESCIAMO

Ente:   FBML (Fondazione Banca del Monte di Lombardia)

Scadenza:  1 marzo 2024

lunedì 5 febbraio 2024

La Fondazione Banca del Monte di Lombardia promuove il bando "Interventi ed attività a favore di preadolescenti ed adolescenti""  - codice 24c.

 

Beneficiari

Associazioni di Promozione Sociale, Organizzazioni di Volontariato, Cooperative Sociali, Oratori e Parrocchie della Regione Lombardia, che non abbia già presentato per il 2024 una richiesta di contributo o che non abbia progetti già finanziati da FBML in corso d’opera.

Gli interventi dovranno riguardare il territorio LOMBARDO di operatività della Fondazione (esclusa la provincia di Sondrio).

 

Obiettivi

Favorire il benessere di adolescenti e preadolescenti, prevenire e contrastare stati di disagio, ritiro sociale, abbandono scolastico, contrastare le discriminazioni di qualunque genere.
Le proposte dovranno riguardare progetti diretti ad offrire un sostegno per accompagnare i giovani nel complesso passaggio all’età adulta; iniziative volte al miglioramento degli stili di vita, del sistema di relazioni con coetanei e familiari; attività di promozione di forme aggregative, ricreative, sportive, educative, di auto allo studio e di supporto psicologico.
Le attività proposte dovranno essere gratuite per gli utenti.

 

Spese ammissibili

Saranno sostenuti costi progettuali esterni all’ente richiedente relativi a servizi, acquisti arredi/materiali/attrezzature, incarichi di professionisti, opere di manutenzione e ristrutturazione. Non verranno finanziate spese di natura interna all’ente, di gestione, di segreteria, di coordinamento, relativi a dipendenti o collaboratori interni all’ente e neppure spese di affitto. È gradita una quota di autofinanziamento.

 

Contributi 

Il bando ha una disponibilità di 300.000 euro. L'importo finanziabile per proposta va da 10.000 a 30.000 euro

 

Presentazione della domanda

Seguire la modulistica indicata nella sezione del sito web dedicata alle richieste di contributo. Nell’oggetto della richiesta indicare il nome del bando (codice 24c).

Termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 1 marzo 2024.

 

Resta informato