TEXTILE HUB

Vesti Solidale inaugura il nuovo centro dove i rifiuti tessili raccolti nei cassonetti gialli della Caritas saranno selezionati e avviati a riutilzzo e recupero.

giovedì 8 febbraio 2024

Rimettersi in gioco ancora una volta! «Economia in circolo» con Textile Hob. Nel nuovo centro della cooperativa Vesti Solidale c’è tanto da costruire, ognuno ha il suo ruolo e la sua opportunità di crescere.

Textile Hub è infatti il nuovo centro realizzato dalla cooperativa dove i rifiuti tessili raccolti con i cassonetti gialli di Caritas tornano a "nuova vita": verranno infatti selezionati e avviati a riutilizzo e recupero.

Le attività di selezione sono a pieno regime. Il numero dei lavoratori è in crescita per sostenere le nuove potenzialità di recupero dei #rifiutitessili. Le attività di selezione richiedono esperienza e conoscenza che i lavoratori più esperti insegnano ai nuovi arrivati. I primi tirocini si trasformano in opportunità di lavoro.

Nei primi giorni di marzo è prevista l'inaugurazione del nuovo impianto con il seguente programma di eventi:

• 7 MARZO Inaugurazione del Textile Hub: cooperazione sociale ed investimenti finalizzati all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate
  • 8 MARZO Riutilizzo e riciclo dei rifiuti tessili: seminario tecnico per gli attori dei settori rifiuti, moda e tessile
  • 9 MARZO Visita all'impianto e festa per i cittadini di Rho, per i lavoratori di Vesti Solidale