L'INCLUSIONE DIGITALE

Aperto un nuovo #DigitalHub, nell’ambito del progetto #SkyUp, nel Centro di Aggregazione Giovanile di via Salomone gestito dalla cooperativa La Strada.

giovedì 11 gennaio 2024

Il progetto #SkyUp è quello di creare  Digital Hub in Europa alimentati dalla rete Sky Wifi, in collaborazione con organizzazioni no profit locali, per promuovere l’inclusione digitale e migliorare le competenze di chi ha difficoltà di accesso a tecnologia, connessione Internet e formazione digitale.

Nel 2023 a Milano sono stati aperti due Sky Up Digital Hub a Milano, in collaborazione con associazioni locali per favorire l’inclusione digitale tra i più giovani in aree periferiche della città. Il primo Digital Hub è stato inaugurato in zona Bisceglie, presso la sede del Centro Educativo Diurno Teen Lab dell’Associazione CAF, che segue bambini e ragazzi allontanati dal proprio nucleo familiare. Il secondo Digital Hub si trova in zona Corvetto ed è stato realizzato con la partecipazione della cooperativa La Strada, che si occupa di accoglienza, formazione e inclusione lavorativa.

Grazie ai dispositivi tecnologici come Sky Glass, alla connessione Sky Wifi, alle dotazioni informatiche e ai workshop di formazione, gli ospiti del Centro potranno arricchire le proprie competenze del mondo digitale, in modo che nessuno rimanga indietro nelle sfide del presente e del futuro.

Una importante novità tutta a favore dei ragazzi: un nuovo spazio bello, accogliente, tecnologico, accogliente e  multifunzionale, adatto a momenti di svago così come al doposcuola.