Storie di ordinaria cooperazione

LA CENA DEL G(i)USTO

Interessante incontro tra la cooperativa La Tela, di Rescaldina, e Verbumcaudo, cooperativa sociale delle Madonie. Due realtà impegnate nella gestione di beni confiscati alle mafie.

lunedì 20 marzo 2023

LA TELA, Osteria Sociale del Buon Essere, è un bene confiscato alla mafia e assegnato al Comune di Rescaldina. Prima si chiamava RE9, era un ristorante pizzeria di proprietà di una famiglia legata alla 'ndrangheta.

 

 

La cooperativa La Tela, organizza Sabato 25 marzo alle ore 20 "La cena del G(i)usto" occasione per degustare i prodotti di Verbumcaudo, cooperativa sociale siciliana.

 

Verbumcaudo è un antico feudo delle Madonie, confiscato alla mafia e restituito alla collettività grazie alle indagini di Giovanni Falcone, oggi è tornato in produzione grazie al lavoro della Cooperativa sociale omonima. Questa è composta di giovani madoniti che saranno ospitati presso la Tela, in una sorta di gemellaggio tra cooperative. Una rappresentanza in trasferta a Milano. 

 

 

Una occasione per gustare dei prodotti GIUSTI e solidali (ma anche molto buoni) e conoscere i protagonisti di una storia e di un luogo diventati modello di sviluppo, di crescita economica e sociale, nonché di speranza per tutte le comunità nel cuore della Sicilia.
 

Mappa:

Documenti da scaricare

Resta informato