IN CARCERE E RITORNO

Secondo episodio di Fabula e Intrecci, il Podcast della cooperativa sociale Intrecci nato per narrare dell'essere umano, nel tentativo di rendere l'ascolto di storie di vita, di persone con un volto e un nome, un mezzo per scoprire la realtà in cui operiamo.

mercoledì 26 aprile 2023

"In carcere e ritorno" è il secondo episodio di Fabula e Intrecci, il podcast dela cooperativa sociale Intrecci.

In questo episodio si racconta la storia di Giacomo.

Un futuro di stabilità, prestigio e pieno di soddisfazioni sono uno dei miti che oggi siamo portati ad inseguire con ogni nostra fibra corporea.

Giacomo è un giovane ingegnere promettente e ha a portata di mano tutte le carte per potersi instradare verso questo tipo di futuro. Solo che, ad un certo punto, come un quadro nel silenzio della notte, "fran", cade giù, e si ritrova in una serie di situazioni che lo portano ad avere necessità di un aiuto.

Con la gentile partecipazione di Giulio Bruschini (che ha dato la voce a Giacomo), scopriamo la discesa e la risalita dall'abisso di Giacomo, che è solo una delle tante storie (tristemente) simili che possono avvenire.