Storie di ordinaria cooperazione

L'ALTERNATIVA AL "BONUS PSICOLOGO"

Il Poliambulatorio Progetto Salute a Muggiò mette a disposizione delle persone in condizione di maggiore fragilità percorsi individuali gratuiti di supporto psicologico o psicoterapie.

mercoledì 12 aprile 2023

Il Poliambulatorio di Muggiò, della cooperativa Farsi Prossimo Salute, ha partecipato ad un bando della Fondazione Monza e Brianza con il progetto Funambolo: una progettazione nata sulla provocazione di quanto accaduto con il bonus psicologico che ha visto una distesa di richieste che non potranno essere tutte soddisfatte.  

 

Considerando il periodo che ci siamo lasciati recentemente alle spalle il Poliambulatorio si è sentito in dovere di farsi parte attiva ed offrire un supporto psicologico o psicoterapico a quanti ne sentono la necessità per riprendere il cammino un pò più fortificati.  

 

Nell’ambito delle diverse prestazioni fornite dal Poliambulatorio Progetto Salute di Muggiò, Funambolo si propone di intervenire in un'area ben specifica, quella del disagio psicologico, mettendo dei professioni a disposizione delle persone in condizione di maggiore fragilità, che rischierebbero di non poter accedere ai percorsi di cura.  Nella sostanza il Poliambulatorio è in grado di offrire percorsi individuali gratuiti di supporto psicologico o psicoterapie, per un massimo di dieci incontri ad personam, presso la sua sede in Piazza della Chiesa 8 a Muggiò.

 

Chiunque fosse interessato deve inviare una mail a info@progettosalutemuggio.it  specificando nome e cognome e numero di telefono della persona in questione (o dei genitori se minore) e sarà contattato direttamente dalle psicoterapeute del poliambulatorio per fissare un incontro conoscitivo.

 

L'auspicio è che questa importante opportunità possa essere diffusa tra le cooperative, ed all'interno di ogni contesto aziendale, in modo che possa essere portata a conoscenza di coloro che possono averne bisogno direttamente o per propri conviventi (mariti, figli...).

 

Per maggiori informazioni potete contattare direttamente la Responsabile di Progetto Salute, Paola Riccardi (333.2192521).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Resta informato