Primo piano

EROI DEL QUOTIDIANO

Il Presidente Mattarella ha consegnato le onorefincienze Ordine al Merito della Reppublica Italiana. Tra i premiati Giovanni Vergani della cooperativa Novo Millennio.

martedì 4 aprile 2023

Si è svolta venerdì 31 marzo in mattinata, al palazzo del Quirinale a Roma, alla presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella, la cerimonia di consegna delle onorificenze Ordine al merito della Repubblica italiana: tra i 30 prescelti "motu proprio" dal Presidente figura anche Giovanni Vergani delle cooperativa Novo Millennio di Monza.

 

L'onoreficienza è un riconoscimento alle persone che si sono distinte "per i loro meriti a favore dell’inclusione, del riscatto sociale, della difesa dei diritti dell’infanzia e della tutela della salute". Onorificenze consegnate a «eroi del quotidiano», come ha ribadito Mattarella, uomini e donne che hanno incarnato al meglio i valori repubblicani al servizio degli altri.

 

Giovanni Vergani è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, “per la sua attività di coordinatore di iniziative volte a individuare opportunità e percorsi di inclusione per le persone disabili”, come è riportato nel diploma ricevuto dalle mani del Capo dello Stato. Dal 2017, anno della nascita di TikiTaka, sono state oltre una trentina le realtà che hanno collaborato con il progetto per offrire alle persone con disabilità delle occasioni volte a favorire l’autonomia.

 

Resta informato