Breaking coop

SOSTENIBILITÁ É QUALITÁ

Il report “Sostenibilità è qualità” presenta l'indagine di Fondazione Symbola e Ipsos che dimostra come la sostenibilità non è solo necessaria per affrontare la crisi climatica, ma è una straordinaria opportunità per rilanciare la nostra economia e produrre lavoro.

venerdì 26 maggio 2023

Il 19 maggio è stato presentato il rapporto "Sostenibilità È Qualità" svolto da Ipsos e Fondazione Symbola. La ricerca ha consentito di mettere in luce i driver che sono alla base dell’affermazione della sostenibilità.

Dalla ricerca svolta da Ipsos e Symbola sono emersi dei risultati sorprendenti i tre driver che spingono ad una maggiore attenzione alla sostenibilità sono, in ordine crescente di importanza, l’etica (dà un contributo pari al 6,5%), la paura, in particolare per i cambiamenti climatici e per il futuro del pianeta, (contribuisce per il 37%) e la qualità (con un contributo pari al 56,5%).

Il Presidente della Fondazione Symbila, Ermete Realacci, ha affermato: “la sostenibilità non è solo necessaria per affrontare la crisi climatica ma è una straordinaria opportunità per rilanciare la nostra economia e produrre lavoro lo dimostra l’indagine condotta da Fondazione Symbola e Ipsos. la percezione di qualità dei beni prodotti in modo sostenibile spinge il consumatore verso acquisti più responsabili. il vino è un formidabile ambasciatore italiano nel mondo e l’indagine conferma il rapporto che c’è nel nostro paese tra produzioni di qualità, paesaggio, innovazione e cultura. la sostenibilità ambientale nel settore viti-vinicolo è una sfida che guarda al futuro, per il bene del vino, del territorio, delle comunità. scommettere su un’Italia che fa l’Italia è la chiave per rafforzare la nostra economia”.