Breaking coop

PREVIDENZA COOPERATIVA

Parte la campagna informativa e di educazione previdenziale per lavoratori e datori di lavoro.

martedì 21 febbraio 2023

Previdenza Cooperativa, il Fondo Pensione negoziale rivolto a tutti i lavoratori, soci e dipendenti di Cooperative, promuove una campagna informativa e di educazione previdenziale per sensibilizzare i lavoratori delle imprese cooperative sull’importante tema della previdenza complementare. La campagna si è arricchita di nuovi strumenti.

Cos'è la previdenza complementare e perché oggi è così importante? Chi è Previdenza Cooperativa e quali opportunità offre ai suoi iscritti? Queste alcune delle domande a cui Previdenza Cooperativa ha voluto dare una risposta attraverso una serie di video e di tutorial che il fondo mette a disposizione sul proprio canale YouTube:

• 5 video-pillole che illustrano i servizi offerti agli iscritti e i vantaggi dell’adesione
  • il video “I giovani pensano al loro futuro?” l’esperimento sociale di Previdenza Cooperativa realizzato in collaborazione con il duo youtuber TheShow che fa emergere in modo informale e divertente l’importanza della previdenza complementare e i vantaggi dell’adesione a Previdenza Cooperativa
  • 5 video-guide per conoscere la nuova area riservata di Previdenza Cooperativa e i vantaggi di accedere con l’utilizzo di SPID.

Sono attive inoltre la pagina Facebook con contenuti e spunti sempre aggiornati, la pagina web informativa, la pagina web per scoprire con l’avatar di Previdenza Cooperativa come saremo una volta in pensione, la brochure e i flyer per i neoassunti in versione stampabile e in versione web, la locandina per le bacheche disponibili sul sito web del Fondo.