Breaking coop

MATCH I.S.

Al via la seconda fase della call per promuovere l'innovazione sociale in Lombardia, organizzata da Fondazione Triulza e PlusValue (PV) con il supporto di Finlombarda

martedì 30 maggio 2023

Apre erta la seconda fase della call MATCH I.S.: candida la tua startup, scale-up, cooperativa o impresa sociale!

La prima edizione di “MATCH I.S. Light on your social innovation” mira a promuovere l’innovazione sociale in Lombardia attraverso l’incontro tra aziende medio-grandi con esigenze di innovazione sociale e start-up/cooperative locali e internazionali in grado di fornire soluzioni innovative. Nel corso di MATCH I.S., le startup/cooperative avranno l’opportunità di esplorare nuove modalità di finanziamento attraverso la partecipazione ad incontri con investitori nazionali ed internazionali interessati a progetti di innovazione sociale.

Le startup, imprese sociali e cooperative potranno candidarsi fino al 30 giugno 2023. Saranno selezionate startup nazionali e internazionali, sulla base delle sfide di innovazione sociale individuate dalle aziende medio grandi.

Le startup, imprese sociali e cooperative beneficeranno di:

• Opportunità di collaborazione con aziende medio-grandi italiane e internazionali, opportunità per incrementare la rete aziendale con possibili futuri partner;
  • Opportunità di crescita dalle sessioni di abbinamento con investitori internazionali.
  • Attraverso il percorso di MATCH I.S. le startup potranno sviluppare la cultura dell’innovazione all’interno dell’azienda medio grande, coinvolgendo i dipendenti e diventando più attraenti per i nuovi talenti.

La Social Innovation Challenge prevede un premio per i vincitori per ogni sfida lanciata dalle imprese medio grandi.