Breaking coop

IL PROGRAMMA DI LAVORO DEL COMITATO DI MONZA

Conoscenza della cooperazione territoriale, comunicazione e nuova edizione della Cooperazione scende in Piazza le linee di azione 2023.

sabato 4 marzo 2023

Lo scorso 19 gennaio si è riunito il Comitato di Monza e Brianza per approfondire il programma delle attività da sviluppare nel corso dell’anno.

 

Tre sono le linee di azione:

 

  • La Cooperazione scende in piazza 2023. Sta continuando l’attività organizzativa per la nuova edizione 2023 del progetto di educazione Cooperativa che vede coinvolte 6 classi di 3 e 4 superiore di 3 Istituti scolastici del territorio, che rifletteranno sul valore dell’Uguaglianza, anche con il diretto coinvolgimento degli “ambasciatori della Cooperazione”, studenti che hanno deciso di dedicarsi più direttamente alla riflessione sui nostri valori. Si è costituito un gruppo di lavoro organizzativo.  

 

  • Una maggiore conoscenza delle cooperative della Provincia, attingendo alla banca dati di Confcooperative ed alla Camera di Commercio MB allo scopo di capire meglio l’appartenenza ai settori e le possibili proposte di coinvolgimento della nostra base sociale. Si è costituito un gruppo di lavoro ad hoc. 

 

  • Un altro tema che il Comitato intende affrontare è quello della comunicazione utilizzando i mass media locali sia per promuovere progetti cooperativi che riflessioni sui fatti successi nel territorio. L’idea è di svolgere un lavoro comune con il Forum del Terzo Settore. 
     
Resta informato