Il corso su "Il Codice dei Contratti Pubblici" punta a offrire alle imprese cooperative l’opportunità di approfondire aspetti tecnici specifici per dare risposta alle loro necessità. Propone una lettura chiara e operativa del Codice dei contratti pubblici alla luce delle modifiche introdotte dal Decreto Legislativo n. 209/2024 (c.d. “Correttivo Appalti”), con un focus specifico sulle novità normative.
Attraverso dieci moduli specialistici, condotti da docenti universitari, avvocati/e ed esperti/e del settore, saranno approfonditi tutti gli aspetti essenziali per una gestione efficace delle procedure di gara: dalla qualificazione degli operatori economici alla valutazione delle offerte, dal subappalto al partenariato pubblico-privato, fino alla fase esecutiva del contratto, con attenzione agli obblighi di contrattazione collettiva, alla revisione prezzi e agli strumenti di prevenzione del contenzioso.
È rivolto al personale delle imprese cooperative, in particolare ad amministratori e amministratrici, responsabili e personale degli uffici amministrativi e degli uffici gare, consiglieri e consigliere di amministrazione, ma lo consigliamo a chiunque desideri aggiornarsi sul Codice dei contratti pubblici e sulle novità introdotte dal “correttivo appalti”.
Si articola in dieci incontri online, che si terranno con cadenza quindicinale dal 28 maggio al 19 novembre, in orario 14:30 – 17:30. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 maggio 2025.
Il corso sarà avviato al raggiungimento di almeno 20 partecipanti e potrà accogliere fino a un massimo di 80 partecipanti.
Il costo promozionale di iscrizione al percorso formativo è di 1.000 euro + Iva.
Per iscriversi, ogni partecipante deve compilare il modulo a questo link.